“Gas e luce super scontati: ma solo se firma subito!” Alegas allerta alessandrini e acquesi: “attenti a truffe telefoniche e porta a porta”

E’ un classico: suonano alla porta, e a rispondere va un anziano che vive solo, o che in quel momento è l’unico membro della famiglia presente in casa, perchè figli e nipoti sono al lavoro o a scuola.

E allora ecco subito proposte mirabolanti di gas ed elettricità (ma spesso anche di altri prodotti o servizi), con mega sconti a patto di firmare subito, perchè si tratta ovviamente dell’ultimo giorno di una super promozione irripetibile.

Il consiglio è sempre lo stesso: prudenza, non fate entrare in casa sconosciuti, e comunque non firmate accordi di alcun tipo.

Alegas in particolare, l’azienda del Gruppo Amag attiva nella vendita e distribuzione di luce e gas, invita tutti i cittadini dell’alessandrino a prestare attenzione alle truffe telefoniche e ai venditori a domicilio, che in questi ultimi giorni si presentano presso alcuni condomini di Alessandria, Acqui Terme e in altre città.

Dopo una serie di segnalazioni pervenute ad Alegas e al Gruppo Amag, molti utenti hanno chiesto chiarimenti su offerte di compagnie di gas e luce che affiggono comunicazioni non autorizzate sui portoni dei palazzi di Alessandria e di Acqui, che suonano alla porta di cittadini in ogni ora della giornata.

Alegas, azienda del territorio, intende tutelare la sicurezza dei cittadini, oltre che allertarli rispetto a proposte commerciali spesso ingannevoli, o quantomeno incomplete, esposte in modo frettoloso.

Gli addetti Alegas infatti sono sempre contattabili presso gli sportelli autorizzati, sia di persona che telefonicamente, nella sede centrale di Via Damiano Chiesa, presso quella di Acqui Terme (via Cassarogna e il martedì in Piazza Don Dolermo), presso la sede di Tortona e Sale.

Inoltre alcuni punti informativi sono stati attivati presso Ascom Alessandria, ufficio CIA al Cristo (Corso Acqui) e ufficio Patavium a Novi (Via Pietro Isola 25). Tutti gli operatori possono fornire informazioni sui prezzi di Alegas e sulle tariffe migliori per luce+gas.

Prima di firmare nuovi contratti o fornire i dati della vostra bolletta, riservatevi di fare tutte le verifiche del caso, per evitare conseguenze e complicazioni sgradevoli.