Confindustria: venerdì seminario sulla gestione delle violenze sui luoghi di lavoro

Confindustria Alessandria: è al lavoro il nuovo comitato esecutivo CorriereAlAll’aggiornamento per le imprese sugli argomenti della sicurezza sul lavoro è dedicato il workshop organizzato da Confindustria Alessandria con il suo centro servizi Ce.S.I. sul tema “La gestione delle violenze sui luoghi di lavoro”.
Il workshop si terrà venerdì 22 febbraio alle ore 15 ad Alessandria presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.
Il luogo di lavoro espone a criticità relazionali, che possono avere conseguenze rilevanti sulla salute e sulla sicurezza della persona. Il seminario intende fornire informazioni base per gestire il rischio di violenze sul posto di lavoro.

L’incontro è gratuito e riconosce crediti formativi per i Responsabili e gli Addetti del servizio Prevenzione Protezione, Dirigenti e Preposti alla sicurezza delle imprese.

Le violenze possono essere di origine sia interna che esterna all’azienda, ed è importante poterne monitorare gli episodi per prevenirne l’escalation.

Durante il workshop saranno illustrati indici dei rischi di violenza, sia interna che da terze parti, e la loro gestione, con riferimento alle indicazioni delle agenzie internazionali, e saranno presentate le possibilità di prevenzione.

Il seminario è rivolto in particolare ai responsabili e addetti alla sicurezza delle aziende ed anche agli operatori inseriti in realtà a contatto con il pubblico (tra le quali, ad esempio, nei settori del commercio, scuole, utility).

Docente al workshop sarà Carlo Bisio, Psicologo del lavoro. Coordinerà il seminario Fausto Pupo, Responsabile dell’Ufficio Sicurezza Lavoro di Confindustria Alessandria.

La partecipazione all’incontro per le imprese è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it