Grigi sconfitti al Mocca: la Carrarese fa tutto da sola

di Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

Dal Mocca – Siamo arrivati ad un quarto di campionato e domenica pomeriggio scende al Mocca una big del girone: la Carrarese. I toscani sono allenati da quel monumento al calcio di Baldini, in attacco gioca gente come Tavano e Maccarone e hanno fatto vedere sin qui un gioco brillante e fantasioso, magari poco equilibrio fra le fasi ma, quando di presentano davanti alle difese avversarie, fanno davvero paura.

Lo stesso non si può dire dei Grigi, i quali in casa non hanno ancora vinto, e non hanno mai convinto né in casa né fuori.

Le squadre. Baldini opta per due mediani davanti a quattro difensori, Tavano unica punta con Coralli di supporto.

D’Agostino presenta invece il 3-5-2 con Gazzi play a centrocampo.

La partita. Robilotta, l’arbitro dell’incontro, fischia: partiti. Al 1’ minuto uscita da pazzi di Borra che lascia la palla a De Luca ma il diagonale di prima intenzione della punta mandrogna esce di tre metri sul fondo: occasionissima per i Grigi, in verità ottenuta con ben pochi meriti.

Alessandria piacevolmente aggressiva in fase di non possesso per poi ripartire con suggerimenti in profondità soprattutto alla volta di Sartore.
Seconda minchiata di Borra che esce al limite della sua area ad minchiam: lo salva la posizione irregolare di Santini. Al 24’ uno due in area fra Coralli e Tavano ma il cross del bomber è respinto dalla difesa di casa.

Alla mezzora del primo tempo non è ancora successo niente, Borra permettendo, con la Carrarese più manovriera ma poco pragmatica e l’Alessandria che pressa con continuità.

Al 33’ Caccavallo stringe verso il centro e da fuori lascia partire un missile di sinistro che Cucchietti è pronto a deviare in angolo. Al 38’ Valente, da buona posizione sul primo palo, sparacchia al volo in curva.

Al 39’ gran gesto di De Luca in area ma Borra c’è. L’Alessandria rischia in una mischia sugli sviluppi di un angolo, siamo al 45’ e qui finisce il primo tempo sul risultato di 0 – 0.

La ripresa. Le squadre tornano in campo con le stesse formazioni che si sono affrontate nel primo tempo.

Al 47’ il terribile Tavano, dopo uno scambio in un fazzoletto con Coralli in area, fulmina Cucchietti dai dodici metri: gol di pregevole fattura e ospiti in vantaggio (0-1).

Al 55’ Piscopo, a tu per tu con Cucchietti, non riesce a ribadire in rete.

All’ora di gioco pare che il vantaggio della Carrarese non incida nelle trame di gioco, i toscani si difendono alti, alti al punto che a metà campo Gatto sradica un pallone e lancia Santini che, solo soletto, s’invola e buca Borra (61’), e siamo sul 1-1.

Al 69’ gol fantastico di Bentivegna che segna su punizione dal limite e fissa sul 1-2 il risultato.
Al 73’ Valente a mezz’area raccoglie un tiro sporco da fuori e incrementa il vantaggio per i suoi (1-3).

Non succede più nulla fino al 92’ quando Santini in mischia accorcia (2-3) su cross di Bellazzini. E qui finisce davvero.