Grigi indecenti: anche la Viterbese espugna il Mocca. I tifosi: “Vergognatevi”

Grigi indecenti: anche la Viterbese espugna il Mocca CorriereAlUna vera disfatta per i Grigi al Moccagatta contro la Viterbese. 3 a 1 il risultato finale per gli ospiti, che non hanno rubato nulla. Anzi, con un po’ più di convinzione avrebbero potuto concretizzare un bottino ancora più pesante.

“Vergognatevi” è il coro unanime, dalla Nord al rettilineo del Moccagatta, rivolto a squadra e dirigenza: non serve aggiungere altro. Stagione semplicemente vergognosa per i Grigi, non solo in campo ma anche prima, in fase di costruzione di un gruppo di giocatori (e in qualche caso ex giocatori) semplicemente senza capo ne coda.

Sensibile e Stellini protagonisti a pari ‘demerito’, mentre il presidente Di Masi tace a oltranza. Parlerà oggi, o in settimana?

La cronaca delle reti.

Al 6′ Viterbese in vantaggio: grande azione sulla destra di Vandeputte, palla al centro, la difesa dei Grigi dorme e Bismark insacca di piatto destro.

Al 25′ arriva il raddoppio dei laziali. Calcio di punizione dal limite di Vandeputte, ribatte ma non trattiene Agazzi, e poi è solo viterbese, con una difesa mandrogna semplicemente patetica. A segnare è Celiento.

Nella ripresa, al 49′ bello il terzo goal della Viterbese, con Cenciarelli, che corona un’azione corale di contropiede.

Al 56′ è Gonzalez, su assist di testa di Marconi, ad anticipare il portiere ospite in uscita, e ad accorciare le distanze per l’Alessandria. Quinto goal in campionato per il Cartero, travolto dalla stagione fallimentare di tutta la squadra.

Al 65′ ci prova Marconi da fuori, di poco sul fondo.

Al 70′ entra Bellomo per Celijak. Ma cambia poco.

All’83’ goal di Marconi, ma è in fuorigioco.

Subito dopo dentro Fischnaller e Bunino, fuori Gonzalez e Sestu.

All’88’ ancora una bella occasione per gli ospiti, palla sul fondo di un soffio.

Il calendario ci ricorda che la prossima partita dei Grigi sarà venerdì sera in notturna (20.45) a Piacenza. Chissà se prima di allora in casa Alessandria ci saranno novità.
Più tardi le pagelle di Jimmy Barco, e la cronaca per immagini di Mario Coscarella.