Grigi in campo a Monza: è già ultima spiaggia?

Ottria (MDP): "Siccità: sì allo stato d’emergenza e subito un tavolo per interventi strutturali ” CorriereAl 10Tre punti in cinque gare disputate, con il riposo forzato già archiviato, e un terz’ultimo posto in classifica che preoccupa e non poco.

Partenza peggiore di questa nessun tifoso dell’Alessandria se la sarebbe aspettata, eppure è successo.

La squadra che si sta vedendo in questo primo scorcio di campionato non sembra neanche l’ombra di quella ammirata la scorsa stagione, un collettivo capace di vincere gare su gare e che è stato vicinissimo al sogno serie B.

Ora quel sogno pare definitivamente infranto, con un mercato estivo che ha visto partire diversi elementi di peso. Buona parte della rosa dello scorso campionato è sì rimasta, ma pare davvero lontana anni luce rispetto a ciò che si vedeva in campo circa un anno fa.

Il nuovo mister, Stellini, è uomo che di certo di calcio ne ha masticato e il suo curriculum parla chiaro essendo anche stato collaboratore di Antonio Conte.
Ma qualcosa pare essersi rotto in un team che, invece, solo un anno fa pareva solidissimo.

Dopo il ko “interno” al Piola di Vercelli contro l’Arezzo, che ha visto comunque il rinnovo della fiducia da parte della società del mister ex Primavera del Genoa, mercoledì la truppa mandrogna farà visita al Monza, reduce dal ko esterno con l’Arzachena, nel match valido per la settima giornata di andata del campionato di serie C girone A.

Una sfida che pare, e siamo solo ai primi di ottobre, già come una sorta Grigi ko anche con l'Arezzo: ora è crisi vera CorriereAl 7di ultima spiaggia. Se il club piemontese non dovesse ottenere i tre punti, allora si potrebbe parlare davvero di crisi e lotta alla salvezza?

Forse ancora presto ma di certo sarebbe una cosa molto vicina ad esse.

Inoltre nel prossimo match interno, domenica 8 ottobre, Gonzalez e compagni dovrebbero tornare al “Mocca” e si può solo immaginare il clima nel caso di un’altra sconfitta mercoledì pomeriggio.

In vista del match con i brianzoli, mister Stellini potrà contare sui recuperi di Fischnaller e Giosa, che potrebbero essere utilizzati in pieno.

Non da escludere, inoltre, la possibilità di turn over con qualche elemento che potrebbe essere lasciato a riposo.

In vista del match al “Brianteo”, Orgoglio Grigio ha confermato il pullman per la trasferta. Il ritrovo è previsto mercoledì pomeriggio alle 15.15 in piazza Perosi.
Alle 15.30 la partenza.

Monza-Alessandria, fischio d’inizio alle 18,30, sarà arbitrata dal signor Daniele Viotti di Tivoli. La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

 

Roberto Cavallero