Burlypicks: l’edizione 2017 arriva venerdì ad Alessandria

Copia di "Un bacio a mezzanotte": al Teatro Civico di Gavi sketch, canzoni e burlesque CorriereAlVenerdì 5 maggio si terrà l’unica data italiana del festival internazionale di varietà  e burlesque Burlypicks.

Inaspettatamente sono pervenute molte domande per partecipare al Burlypicks Italy 2017, nonostante la pausa dello scorso anno. L’organizzatrice principale americana, la superstar Crystal Swarosky, che segue i vari Burlypicks di tutta Europa e America, ha fatto i complimenti per la gestione dell’evento italiano, per le numerose domande ricevute e questo mi ha fatto molto piacere.

E’ stato ridotto a 20 il numero degli artisti, altrimenti lo show sarebbe troppo lungo e si perderebbe la verve e l’entusiasmo nel seguire lo spettacolo, le improvvisazioni, la giuria, la premiazione ecc. Chi vincerà questa edizione del festival avrà il diritto a partecipare alla finale globale che si terrà a fine agosto a Denver.

La serata, come già anticipato, si terrà al Bike Bar di Alessandria con un’atmosfera frizzante, adatta al tipo di spettacolo che raduna artisti italiani nella scena del varietà, burlesque e chi più ne ha più ne metta. Parteciperanno 20 artisti eclettici, originali, innovativi, divertenti che si sono messi in gioco per presentare atti particolari uscendo dal classico visto e rivisto.

La giuria è composta dalla star, insegnante, performer di burlesque e cabaret Lily LeLudique con il suo fascino e il suo sorriso travolgente, lo speaker e comunicatore Sandro Marenco e la giornalista e appassionata di danza Genny Notarianni.

Elenco Artisti e provenienza:

1 Amalia Vox – Roma

2 Amira Rose – Napoli

3 Candy Bloom – Napoli

4 Dreamy Princess – Milano

5 Eugenio – Alessandria

6 Gipsy Luz – Catania

7 Jill Le Coco – Brescia

8 Lela Vex – Alessandria

9 Lorely the Strange – Alessandria

10 Lucas Dudemond – Desenzano

11 Marlene Clouseau – Milano

12 Molly Rose – Roma

13 Mrs. Patterson – Casale Monferrato

14 Nina Simone – Varese

15 Rosy Moon – Asti

16 Silly Thanh –  Ginevra

17 Spicy Apple –  Milano

18 Vanille Bon Bon – Torino

19 Velvet Madonna – Roma

20 Xandra Lux – Casale Monferrato