Nuova web serie ambientata a Tortona: al via la raccolta fondi!

Set cinematograficoIn arrivo la prima web serie ambientata a Tortona!
L’idea nasce da Elena Forlino, autrice e regista teatrale tortonese e viene sviluppata da lei insieme a Michele Bincoletto, regista cinematografico, nato a Tortona e spagnolo di adozione.
Ciò che viene partorito dalla loro collaborazione e ventennale amicizia è un mondo preciso e molto articolato. A Claudia, una regista lesbica di 40 anni che non lavora più in teatro da diverso tempo, viene finalmente affidato un progetto: un workshop teatrale al quale parteciperanno sia attori professionisti in cerca di un ruolo in un futuro spettacolo, sia ragazzi seguiti dai servizi sociali, che devono fare delle ore di formazione obbligatoria.

All’interno del laboratorio teatrale si snodano le vicende personali, sentimentali e artistiche dei protagonisti: Greta, Alice, Federico, Luca, Anna, Francesca e Michael. Si tratta di un progetto nuovo, tutto italiano che affronta il tema delle relazioni LGB in un contesto decisamente nuovo per il mondo delle serie web: il teatro.

Considerando il teatro come pregnante metafora della vita, Elena e Michele, insieme ad attori reclutati sia sul territorio che da tutta Italia, ci raccontano una storia raffinata anche se raccontata con toni marcatamente pop, in cui cultura, arte, spettacolo si fondono con il più grande mistero che tutti noi, in fondo, siamo.

Per poter girare la puntata pilota (destinata ad essere inviata a case di produzione che possano finanziare l’intero progetto) è necessario trovare un piccolo budget per far fronte alle spese vive. Per questo i creatori della serie hanno attivato una campagna di crowdfounding sul sito produzionidalbasso.com in cui è possibile sostenere la serie.

Come fare? Occorre andare sul sito, cliccare ‘esplora progetti’ e cercare The workshop nella sezione ‘film e cortometraggi’. A quel punto è sufficiente cliccare su ‘partecipa’ e seguire le istruzioni per una libera offerta, in cambio di ringraziamenti ufficiali e ricompense.

“Per noi, giovani tortonesi – affermano i promotori del progetto – è un’esperienza davvero importante, contiamo sul coinvolgimento di Tortona e del territorio circostante perché sarebbe bello che soprattutto i concittadini fossero fieri e orgogliosi di portare Tortona sugli schermi di tutta Italia”.