Conservatorio “Vivaldi”: iscrizioni fino al 29 agosto

Conservatorio_VivaldiAl Conservatorio “Vivaldi” è tempo di iscrizioni. Le possibilità di scelta sono tante: dallo studio classico al jazz, dai Corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, fino a quelli di Musica Elettronica.

Le classi di strumento e canto attive: Arpa, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Jazz, Clavicembalo, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Organo, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Percussioni, Percussioni Jazz, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz.

Il Conservatorio è insieme Scuola che forma e Scuola che fa produzione: si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne. Il “Vivaldi” conta infatti più di cento eventi annuali.

Per frequentare i Corsi Accademici e Pre-Accademici è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta. Sul sito www.conservatoriovivaldi.it nella sezione “Corsi e Attività” si trovano tutte le informazioni relative ai Requisiti da possedere, ai Programmi d’esame e alla Procedura per l’inserimento delle domande di ammissione.

La scadenza per presentare domanda d’ammissione è il 29 agosto. Le prove di esame si terranno nella seconda metà di settembre. Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito a inizio settembre.

Per informazioni:
CONSERVATORIO “VIVALDI” – Via Parma 1, Alessandria
Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 – segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it
Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

Il “Vivaldi” resterà chiuso dal 9 al 17 agosto.