Dal Comune di Alessandria un contributo straordinario per i nidi d’infanzia

Asilo NidoDal 5 al 20 maggio potranno essere presentate al Comune di Alessandria le domande per l’ammissione alla seconda tranche del contributo straordinario alle famiglie con bambini iscritti ai nidi d’infanzia comunali per il periodo di frequenza settembre-dicembre 2013.

Il contributo è un rimborso pari al 15% della tariffa che le famiglie hanno corrisposto per la frequenza al servizio.

Possono chiedere il contributo tutte le famiglie i cui figli frequentano il nido d’infanzia comunale che hanno un ISEE compreso fra € 0 ed € 30.000 e che siano in regola con il pagamento delle rette.

Il modello, disponibile sul sito del Comune di Alessandria, potrà essere consegnato a mano all’ufficio protocollo dell’Ente oppure inviato a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Direzione Area Servizi alla Persona, Politiche Educative Culturali e del Tempo Libero – Servizi Educativi – Comune di Alessandria, piazza Libertà, 1.

Si ricorda inoltre, che venerdì 2 maggio chiuderanno le iscrizioni ai nidi d’infanzia Comunali per l’anno scolastico 2014/2015.

Per iscriversi è possibile consegnare a mano la domanda presso l’Ufficio Servizi Educativi (lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 14) oppure con spedirla allegando la fotocopia di un documento di identità valido a Comune di Alessandria – Servizi Educativi – P.zza Libertà 1 15121 Alessandria. La domanda può, inoltre, essere inviata via fax al numero 0131 515 355 (all’attenzione di M.C.Guerci, allegando copia di un documento d’identità valido) oppure via e-mail all’indirizzo mariacristina.guerci@comune.alessandria.it (allegando la domanda compilata, firmata e scansionata e copia fotostatica del documento di identità in corso di validità).

Il servizio di asilo nido, rivolto ai bambini da 3 mesi ai 3 anni, è attivo da settembre fino a fine giugno, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30 – 18.30. Sono previste le opzioni dell’entrata anticipata (dalle 7.30 alle 8) e dell’uscita posticipata (dalle 16.30 con scelta tra gli orari 17.30, 18.00, 18.30 nel caso in cui entrambi i genitori abbiano comprovate esigenze dettate dall’orario di lavoro).

È possibile, inoltre, esclusivamente presso il nido Arcobaleno, richiedere un servizio part-time con uscita alle ore 13.