Il Comune di Casale Monferrato premia le squadre di tennis cittadine

Zerbinati Cup: dal 16 settembre Casale 'capitale’ del tennis italiano CorriereAl 4L’assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato ha deciso di premiare le società Canottieri Casale e Sport Club Nuova Casale per gli ottimi risultati raggiunti dalle loro squadre di tennis nell’anno appena concluso.

Alle società saranno consegnate targhe premio nel corso di due cerimonie che avranno luogo nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale sabato 13 gennaio alle ore 11,30 (per la Società Canottieri) e sabato 27 gennaio alle ore 11,30 (per lo Sport Club Nuova Casale).

«Abbiamo deciso di dedicare questi due premi ad altrettante realtà che con i loro risultati hanno contribuito a diffondere il nome di Casale Monferrato e reso orgogliosi i cittadini» spiega l’Assessore allo Sport Angelo Di Cosmo.

Società Canottieri

Il 18 giugno del 2017 la squadra femminile ha conquistato la promozione in serie A1, sconfiggendo nella finale playoff le ragazze del Tennis Beinasco. Le monferrine Giulia Gabba, Irina Smirnova ed Enola Chiesa, insieme a Deborah Chiesa, Michaela Honcova e Cristina Dinu, coordinate dalla capitana Alice Canepa, hanno raggiunto l’Olimpo della racchetta nazionale, con un posto tra le magnifiche otto dell’A1 femminile. La nuova stagione prenderà il via nell’ottobre 2018.

 

Sport Club Nuova Casale

La squadra maschile ha vinto il suo girone di serie C ha conquistato la promozione in serie B con Alberto Bagarello, Andrea Turco, Filippo Moroni, Alessandro Demichelis, Vittorio Intorcia, Alessandro Bovone, Alex Chiaria capitanati da Sergio Piccinini e Renato Ravizza.
Anche la squadra femminile ha avuto prestigiosi risultati, laureandosi campione regionale in D1 con Beatrice Ottone, Estefania Aldana, Caterina Caprioglio e Carolina di Matteo capitanate da Sergio Piccinini.