Prove aperte: Il Casale Coro studia Mozart

Prove aperte: Il Casale Coro studia Mozart CorriereAlProsegue l’impegno del Casale Coro nel favorire l’incontro con la musica e stimolare la passione per il bel canto.

A Casale, venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 21:30, nella Sala Massaza al primo piano di Via Facino Cane 35, tutti gli appassionati sono invitati ad assistere alle prove del Coro, che affronta lo studio di Mozart, come ripresa dell’attività dopo la meritata pausa estiva.

Il direttore Giulio Castagnoli, guidando ogni singola sezione della formazione polifonica (soprani, contralti, tenori, bassi) verso la giusta interpretazione ed espressione della musica del grande compositore salisburghese, darà dimostrazione di come i brani prendono forma nello svolgimento a quattro voci e come si prepara un concerto.

L’accompagnamento al pianoforte del maestro Andrea Stefenell sarà raddoppiato dal maestro Nikolay Bogdanov nell’esecuzione del Requiem in Re minore K626, trascritto per piano a quattro mani dal Carl Czerny.

Non manca nulla per far appassionare chi sarà presente come spettatore, magari quel tanto da fargli desiderare di essere parte del Casale Coro. Tutti posso entrare, è sufficiente recarsi alle prove in uno qualsiasi dei Giovedì sera a seguire, per una breve audizione che stabilirà il ruolo da ricoprire.

Anche questa attività, come molte altre passate, è sostenuta dal contributo della Fondazione CRT.

L’ingresso è libero.