17 dicembre: mercatino di Natale a Grazzano Visconti

Nella nebbia della Pianura Padana un piccolo centro abitato si illumina per il Natale. Grazzano Visconti, il grazioso borgo in stile medievale costruito all’inizio del ‘900 per volere del conte Giuseppe Visconti di Modrone, diventa lo scenario perfetto per ospitare un affascinante spettacolo, quello dei mercatini di Natale.

Fra dicembre e gennaio artisti e artigiani attentamente selezionati si riuniscono nel borgo piacentino e con le loro creazioni sono pronti a stupire adulti e bambini. Bancarelle artigianali e di prodotti enogastronomici di qualità vi garantiranno regali unici.

Per l’occasione ci sarà anche l’apertura straordinaria del Parco del Castello, solitamente chiuso nel periodo invernale. Su prenotazione sarà possibile effettuare una visita guidata degli incantevoli giardini all’italiana che circondano la dimora viscontea.

I più piccoli, durante le giornate dei mercatini, potranno invece fare un incontro davvero molto speciale: Babbo Natale e le sue renne si aggireranno fra le vie del borgo per regalare abbracci e sorrisi a tutti quanti. Nelle giornate dei mercatini il parco del castello sarà visitabile grazie alle visite guidate speciali, così come sarà aperto l’oratorio di Sant’Anna, addobbato a tema.

Non lasciatevi scappare quest’occasione unica, scoprite Grazzano Visconti e vivete la magia del Natale perdendovi fra le sue vie.

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Ceriana ad Alessandria alle ore 8.45 e partenza per Grazzano Visconti alle 9.00 (km 150 circa); pranzo libero e tempo libero a disposizione per gli acquisti natalizi. Alle ore 14.45 visita con guide del Parco del Castello. Verso le ore 16.30/17.00 partenza per il rientro.

Quota di partecipazione per minimo 30 pax paganti : € 30,00
La quota comprende : bus GT a/r spese incluse; accompagnatore dell’Associazione “Crescere Insieme”; ingresso e visita guidata al Parco del Castello di Grazzano Visconti (il castello non è visitabile internamente)
La quota non comprende : pasti e bevande, ingressi non espressamente menzionati e mance in genere; tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

PER INFO E ADESIONI CONTATTARE COSTANTINO CELL 3478616062
ALBERTO AG. ALTURIST 0131444556