Il Peter Larsen Dance Studio in Cittadella per il week end di sport e benessere

Il Peter Larsen Dance Studio in Cittadella per il week end di sport e benessere CorriereAlNel weekend di sport e benessere di sabato 9 e domenica 10 settembre in Cittadella ad Alessandria, non poteva mancare la danza, con esibizioni e lezioni aperte a cura del Peter Larsen Dance Studio.

Moderna, classica, hip hop, flamenco, contemporaneo e molto altro: il pubblico potrà cimentarsi con tutti i generi e scegliere quello più congeniale, per sè e soprattutto per i più piccoli.
La danza infatti contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo psico-fisico dei bimbi, migliorando la percezione di sè e del prprio corpo nei confronti dell’esterno e degli altri, aumentando sicurezza e autostima.

Ed è proprio il principio “la danza per tutti” che muove il Peter Larsen Dance Studio, come hanno dimostrato anche gli spettacoli costruiti con gli ospiti dei Centri Durni disabili. A Peter Larsen è infatti affidato il coordinamento dei laboratori “per tutti”, che comprendono quelli di danza e movimento (Peter Larsen e Monica Brusco), Andrea Di Tullio per il teatro e Rossella Bagattin per arte e disegno. I Centri coinvolti sono: Interactive Sant’agata Fossili, AIAS/Anteo, centro Martin Pescatore di Alessandria e San Giuliano Vecchio, Soleluna di Alessandria, Lo Zainetto Anffas di Ovada, Andeira di Castellazzo Bormida, Anffas di Novi Ligure/Serravalle e Crescere Insieme di Acqui Terme, e quanti altri ancora vorranno unirsi a questa bellissima iniziativa.
Operatori o consulenti saranno a disposizione per laboratori, per far conoscere e condividere l’esperienza con altri Centri e soprattutto con il pubblico presente. Esercizi sportivi, yoga, musica, danza, canto, pittura, poesia e teatro per tutti.
Gli orari sono dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:00.
La scuola di danza di Peter Larsen aspetta tutti in Cittadella nel weekend, per provare di persona a ballare con tutti gli insegnanti e gli allievi della scuola, e assistere a esibizioni coinvolgenti e divertenti.