“I Social Media e gli strumenti che offrono per acquisire clienti”: un seminario Confindustria sul marketing digitale

"Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili": CorriereAl 3

Il tema del marketing digitale sarà al centro del seminario “Gli strumenti che i social media offrono per acquisire clienti” organizzato dal Ce.S.I. – Centro Servizi per l’Industria di Confindustria Alessandria.

Il seminario si terrà lunedì 10 luglio dalle ore 15 alle 17 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34. L’incontro è gratuito ed è destinato alle aziende associate a Confindustria Alessandria o clienti Ce.S.I. previa iscrizione on line (www.cesi.al.it) fino ad esaurimento dei posti programmati. Per informazioni: info@cesi.al.it.

"I Social Media e gli strumenti che offrono per acquisire clienti": un seminario Confindustria sul marketing digitale CorriereAlL’incontro fornirà indicazioni su come usare al meglio i social media, i motori di ricerca e le funzionalità disponibili per essere informati sul mercato di interesse, sui concorrenti e sui clienti, e tratterà, tra l’altro, l’argomento della relazione digitale: costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi nel modo migliore.

Il seminario si soffermerà in particolare sull’uso di Linkedin: come farsi trovare, come scrivere il Profilo per aumentare la capacità di essere trovati; chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli; cercare su Linkedin: uso della ricerca per trovare persone, aziende e reti di possibili contatti commerciali; come richedere un collegamento; i filtri di ricerca avanzati. Come accrescere i propri contatti.

Relatore all’incontro sarà Andrea Boscaro, fondatore di “The Vortex”, società di formazione dedicata al marketing digitale.