Il 2 giugno la Junior Volley Casale festeggia i suoi 50 anni con un torneo celebrativo

Il 2 giugno la Junior Volley Casale festeggia i suoi 50 anni con un torneo celebrativo CorriereAlUn torneo di pallavolo per celebrare la chiusura del cinquantenario di attività della Junior Volley Casale: è questo l’evento che sta preparando la società casalese per la giornata di venerdì 2 giugno e che avrà come momento centrale lo svolgimento di una competizione di Under 12.

Saranno otto le squadre che prenderanno parte al torneo, organizzato nel complesso del PalaFerraris, provenienti soprattutto dalla provincia: «Siamo felici di poter festeggiare il nostro anniversario con molte società amiche – commenta la dirigenza – con le quali abbiamo stretto vari rapporti di collaborazione specialmente negli ultimi anni ma non solo. La scelta di rivolgere il torneo alle atlete più piccole vuole lanciare un messaggio preciso sull’importanza delle squadre più giovani come fondamenta dell’intero sistema societario».

Arricchiranno la manifestazione un insieme di eventi collaterali, tra cui una convention che riunirà le figure storiche dei primi cinquant’anni della società e la premiazione del contest fotografico e del concorso per le scuole primarie, indetti nei mesi scorsi.

L’evento si svolge all’interno delle celebrazioni di Casale European Community of Sport, che stanno coinvolgendo la città intera e l’area monferrina: «È un piacere e un onore – continua la dirigenza rossoblù – poter prendere parte con i nostri festeggiamenti alle più ampie celebrazioni della European Community of Sport: la Junior Volley non sarebbe nata e non continuerebbe a esistere senza il continuo supporto della città e del Comune e unire i nostri due traguardi dà un valore aggiunto a questi giorni di festa».

«Voglio rivolgere un grande plauso e un ringraziamento alla Junior Volley che con costanza e determinazione si conferma una realtà importante della pallavolo in Monferrato: sport di squadra capace di creare aggregazione e amicizia tra i ragazzi di ogni età. Con uno sguardo a quanto di buono fatto in passato ora, a nome dell’Amministrazione, auguro un futuro ricco di soddisfazioni» dichiara il vice sindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo.