“Pattinando per Amatrice”: a Pozzolo un evento di beneficenza del Pattinaggio Artistico Aurora

IMG-20160924-WA0001Il 23 settembre, presso il Pattinodromo di Pozzolo Formigaro, ha avuto luogo l’evento benefico organizzato dall’ASD Pattinaggio Artistica Aurora di Pozzolo ”Pattinando per Amatrice”.

La serata è stata un’escalation di esecuzioni entusiasmanti, in un viaggio immaginario attraverso gli stili musicali che rappresentano la cultura e la storia dei territori in cui hanno avuto i natali. Questo travolgente viaggio ha avuto inizio con l’esecuzione di balli folcloristici, espressione della gioia popolare, legati ad avvenimenti e storie rurali o all’avvicendarsi delle stagioni e della vita quotidiana, da parte degli atleti dei gruppi Avviamento e Agonismo.

Tra i quadri iniziali, il pubblico ha potuto godere della performance di Francesca Semino e Danjil Kochetov impegnati in un frizzante Foxtrot e della giovanissima Emma Semino in un’avvincente danza popolare. Questo percorso musicale ha accompagnato il pubblico in Austria, sulle note di famosissimi valzer, con l’esecuzione di tante leggiadre ballerine impegnate in un valzer viennese nei saloni delle feste, in un quadro d’insieme e di Virginia Persi sulla melodia di Tace il Labbro della Vedova Allegra. Anche le due giovani coppie Greta D’Eboli – Mattia Ciffolillo e Giulia Carrer – Filippo Bianchi, hanno reso omaggio alla serata in due ottime esibizioni, rispettivamente su Valzer e  Charlestone.

Non poteva mancare, in questo sogno musicale, un omaggio ad Offenback con il suo “Infernal Galop”, il celeberrimo Can Can, interpretato dalle scatenate ballerine del Moulin Rouge accompagnate da una suadente Soubrette, Sonia Sisimbrio, e un pensiero all’oriente con l’esibizione di Diana Quijano, impegnata in una straordinaria interpretazione della grazia femminile cinese. Anche le giovani allenatrici Camilla Persi, Sara Quijano e Samantha Minetto, si sono messe in gioco personalmente in questo spettacolo, in un quadro appassionato sulle note di una languida Malaguena, mentre Carolina Torre, ha raccontato la seduzione in un tango appassionato.

Tutto questo e molto di più, in una serata che ha visto unite le forze e la passione di tutti gli atleti, appartenenti a tutti i livelli di preparazione, dai piccoli dell’avviamento, a quelli dell’Agonismo, tutti con la passione che contraddistingue ogni rappresentazione dell’ASD Pattinaggio Artistico Aurora. E in questo caso ancora di più, vista l’importanza della finalità; proprio grazie a tutto questo, la società sportiva ha potuto raccogliere la somma di euro 2.480,00, per 248 biglietti venduti, incasso che sarà devoluto al Comune di Amatrice a sostegno della popolazione terremotata.

Gli allenatori Francesca Rivara e Matteo Marinello, sono grati a tutti coloro che hanno contribuito, attivamente e come pubblico, al raggiungimento dell’obiettivo e danno appuntamento alle prossime iniziative dell’Aurora. Anche il Sindaco di Pozzolo Formigaro, intervenuto all’evento ha ringraziato la società sportiva per l’attività sul territorio e per il messaggio di solidarietà trasmesso con l’iniziativa.