Forte Acqui, prosegue il progetto di recupero

Altri partner a sostegno della struttura

Giovedì pomeriggio si è tenuta a Forte Acqui una rapida ma significativa cerimonia di inaugurazione del “Bosco diffuso Lyons”.

Il contesto è quello di Forte Acqui, nel quale sono state posizionate cinque piante in memoria di altrettanti soci scomparsi dell’Associazione Lyons di Alessandria.

“Oltre al gesto dedicato alla memoria, questo ha sancito l’inizio di una nuova e proficua collaborazione tra la locale sezione dei Lyons, l’Associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo e l’Associazione Alessandria Sud che ha lo scopo di valorizzare la struttura di Forte Acqui a favore di tutti coloro che ne vorranno fruire. – spiega Alessandro Borgoglio, Presidente Associazione Alesandria Sud -. I prossimi passi saranno indirizzati verso una profonda manutenzione del verde”.

Quello del taglio del nastro è stato un momento carico di significati, da un lato il ricordo di coloro che hanno dato lustro ai Lyons alessandrini, dall’altra la prospettiva di aumentare il numero di piante, tra l’altro già programmato per i prossimi mesi.

Per l’Amministrazione Comunale presente l’Assessore Marina Cornara: “Sono stata molto lieta di partecipare all’iniziativa “Bosco diffuso” dei Lions Marengo. Sono stati infatti piantati cinque alberi e questo gesto contribuirà ulteriormente a rendere Forte Acqui una realtà verde di cui tutti noi potremo usufruire”.

Una giornata importante per il passato di un’associazione, il presente dell’amicizia tra i sodalizi presenti oggi ed il futuro del parco verde all’interno del quartiere Cristo.