For. Al, a Valenza avanti tutta con il corso per estetista

Procedono con successo a Valenza, nella sede dell’agenzia formativa For.Al “Vincenzo Melchiorre”, le lezioni del corso biennale di qualifica professionale “Operatore del benessere – estetista”, rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e 24 anni in possesso di crediti in ingresso acquisiti in precedenti esperienze di istruzione, formazione e lavoro.

Gli allievi al termine del percorso formativo saranno in grado di gestire l’accoglienza e assistenza del cliente, la pianificazione e organizzazione del proprio lavoro e il trattamento estetico a trecentosessanta gradi.

Gli argomenti specifici del settore trattati sono: elementi di Anatomia, Fisiologia e Cosmetologia, normativa di igiene e sicurezza del settore, tecniche promozionali e gestionali dell’attività artigianale, tecnologia delle apparecchiature, laboratorio cure estetiche.

Informazioni ulteriori al numero 0131 952743.

“Le nostre giovani aspiranti estetiste – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al – hanno l’opportunità di poter seguire la formazione pratica di laboratorio in presenza per acquisire tutte le abilità necessarie alla loro futura professione”.