Refezione scolastica ad Alessandria: sabato si aprono le iscrizioni on line

A partire da sabato 1 giugno 2019 fino al 1 luglio 2019 compreso sarà possibile rinnovare l’iscrizione al Servizio di Refezione scolastica per l’a.s. 2019/2020 attraverso il PORTALE GENITORI all’indirizzo: https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen con CODICE UTENTE e PASSWORD di accesso già in possesso per i vecchi iscritti, selezionando la voce Anagrafica> Rinnova Iscrizioni.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito per l’anno scolastico 2018/2019, l’iscrizione ON LINE verrà bloccata e l’utente dovrà effettuare i pagamenti dovuti entro e non oltre il 1/07/2019 per poter procedere con l’iscrizione.

Per chi dovesse iscriversi per il primo anno occorre procedere attraverso il seguente link: https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria inserendo il CODICE FISCALE dell’ALUNNO e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”.

Successivamente sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera credenziali che rilascerà CODICE UTENTE e PASSWORD consentendo l’accesso al PORTALE GENITORI.

Si ricorda che in caso d’iscrizione di più fratelli sarà necessario effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

Si rammenta che la compilazione dell’iscrizione on line avviene sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.
A partire dal 21 AGOSTO 2019 sarà possibile procedere con i pagamenti della RETTA FISSA d’iscrizione e dei BUONI PASTO per l’anno scolastico 2019/2020 attraverso la modalità ON LINE PagoPA, IUV o Sportello POS. Nella sezione NEWS del PORTALE GENITORI è possibile scaricare il MANUALE D’UTILIZZO che riassume la procedura di pagamento per retta e buoni pasto.