Red Basket Ovada: grandi soddisfazioni dai più piccoli

Migliorano di partita in partita i più piccoli del Red Basket Ovada, e coach Andreas Brignoli una volta tanto non nasconde la propria soddisfazione per i progressi che vede sul campo da ragazzi per cui il primo e più importante obiettivo è imparare il gioco del basket.

I “minired” passano una bellissima mattinata a Pegli, come sempre con molti canestri e molti sorrisi, accompagnati da Elisa Repetto, “Ogi” Ognjen Bosic e Ariele Gatti che pure loro proseguono le esperienze verso una strada che potrebbe in futuro portarli ad allenare. Una festa, vittorie, e miglioramenti per i più piccoli del 2011 e 2012, con anche un “fuori quota” del 2013.

E sabato di partite per gli aquilotti con vittorie contro il My Basket Genova: “non si stancano i nostri ragazzi che giocano veramente due partite belle per gioco e voglia. Complimenti!” è il commento di coach Brignoli.

Intanto sono iniziate le cosiddette fasi “a orologio” dei campionati regionali. La fase è iniziata per gli Under-20 con una sconfitta pesante a Sanremo e una vittoria in casa contro la Fortitudo Savona. Per Under-15 ed Esordienti si inizia in settimana: gli Under-15 martedì 12 in casa al Geirino alle 19 contro My Basket Genova poi in trasferta domenica 17 contro la Virtus Genova. Il bilancio della “regular season” vede una vittoria e una sconfitta contro entrambe, si prevedono perciò due gare equilibrate. Gli Esordienti scendono sul parquet del Geirino martedì 19 per affrontare l’Uisp Rivarolo alle 18,45.

La fase a orologio prende il via al termine della stagione regolare, e precede i play-off e i play-out, consiste nel far disputare un numero ridotto di gare, quattro in questo caso, a tutte le squadre che hanno partecipato alla stagione regolare; ciascuna squadra sfida le squadre che la precedono e che la seguono immediatamente in classifica.