Confindustria Alessandria: “Zona logistica, bel gol alla Camera. Al Senato il Distretto Logistico deve vincere la partita”

Cuttica e il centrodestra a confronto: prove di sviluppo economico per il territorio? CorriereAl 2“Salutiamo con favore l’approvazione dell’emendamento al Decreto Genova che ha disegnato la “zona logistica semplificata” nei territori di Rivalta e Arquata Scrivia, con Alessandria, Novi San Bovo, Castellazzo Bormida, Ovada Belforte”.

Lo afferma una nota di Confindustria Alessandria,
in riferimento al provvedimento recentemente approvato alla Camera, su specifica proposta di Riccardo Molinari, capogruppo della Lega.

Continua la nota di Confindustria: “Si tratta di un importante risultato che corrisponde parzialmente alle richieste e proposte di Confindustria Alessandria, condivise con i Parlamentari del territorio, la Provincia e la Camera di Commercio di Alessandria.
Confindustria Alessandria auspica che questo primo risultato, raggiunto alla Camera, possa essere completato nel passaggio al Senato inserendo le aree del nostro territorio connotate da una forte presenza delle imprese del settore logistica. Si tratta dei territori dei comuni di Pozzolo Formigaro – che è sede di Dogana -, all’intero territorio del comune di Tortona e Vignole Borbera”.