L’accessibilità nel Sito Unesco: venerdì pomeriggio incontro al castello di Marengo

Té piace 'o presepe? [ Lissòndria tra Tani e Burmia] CorriereAl 3Nell’ambito del ciclo di Conferenze “L’accessibilità nel Sito UNESCO – Incontri sul territorio” predisposte dall’Associazione per il patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, venerdì 16 marzo avrà luogo a cura dell’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino presso l’Auditorium del castello di Marengo la tappa in Alessandria.

L’argomento dell’incontro riguarderà nello specifico “La catena dell’accessibilità” per le persone che presentano esigenze specifiche (disabili), e affronterà gli elementi fondanti per la fruizione dei beni pubblici ed in particolare quando il bene è dichiarato, come avviene per i Siti UNESCO, “patrimonio dell’umanità”

L’evento “L’ACCESSIBILITA’ DEI SITI UNESCO: DA LONDRA ALLE LANGHE-ROERO-MONFERRATO” avrà come protagonista George Hornby, avvocato inglese strenuo difensore dei diritti dei disabili.

Saranno presenti oltre al Presidente e al Direttore dell’associazione Paesaggi Vitivinicoli, le Autorità Provinciali, i referenti Regionali, la Consulta per le Persone in Difficoltà.

Si tratta di un’occasione di arricchimento professionale nell’ambito dei Corsi professionali del bimestre marzo aprile 2018 dell’Ordine dei Giornalisti, che permette l’acquisizione di 2 crediti formativi.