Domenica a Casale cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo, Monsignor Sacchi

Domenica a Casale cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo, Monsignor Sacchi CorriereAlNel pomeriggio di domenica 29 ottobre avrà luogo la cerimonia di ingresso di S.E. Mons. Gianni Sacchi, nuovo Vescovo della Diocesi di Casale Monferrato.

Prima di accedere alla Cattedrale per la celebrazione della solenne Messa Pontificale, il Presule sarà accolto alle ore 15,00 in Piazza Mazzini dal Sindaco di Casale Monferrato, alla presenza delle Autorità Civili, Militari ed Ecclesiastiche, delle associazioni di assistenza ai disabili e della cittadinanza.

In previsione del rilevante afflusso di persone alla Cerimonia, sono state adottate alcune misure di sicurezza finalizzate a garantire l’accesso ordinato a Piazza Mazzini.

In particolare a partire dalle ore 13,00 l’accesso pedonale a Piazza Mazzini sarà consentito solo attraverso i varchi di Via Roma, Via Saffi e Via Lanza. L’accesso pedonale e con mezzi sarà interdetto in ogni altra via. Sono state altresì individuate tre via di fuga, rispettivamente in corrispondenza di Via del Tribunale, Via Duomo e Via Sant’Evasio.

Via del Tribunale e Via Liutprando sono state inoltre individuate come via di accesso privilegiato rispettivamente per i disabili ed il Clero.

Nella giornata di ieri, inoltre, il dirigente della Polizia Locale ha firmato un’ordinanza per l’istituzione di divieti di transito e sosta temporanei.