Livorno stiamo arrivando. Per i Grigi stasera al ‘Picchi’ una sfida ‘epica’: con diretta Rai

gonzalez-nuovadi Roberto Cavallero

 

Sarà un’Alessandria al gran completo quella che stasera, fischio d’inizio alle 20,45, affronterà il Livorno nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di calcio Legapro Girone A.

Una sfida davvero importante per Gonzalez e compagni perché, in caso di vittoria, il gap tra la capolista Alessandria e gli amaranto terzi in classifica, attualmente di undici punti, diventerebbe di quattordici. Un distacco davvero notevole per un’Alessandria incontenibile e ancora imbattuta che ha dato ulteriore prova della propria forza venerdì scorso, al “Moccagatta”, contro la Pro Piacenza con una vittoria senza discussioni.

In vista della sfida al “Picchi” la truppa grigia ha ricominciato ad allenarsi già da Santo sestuStefano al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo e la buona notizia è che per il match contro i toscani sarà nuovamente a disposizione anche Alessio Sestu.

Il centrocampista si è, infatti, totalmente ripreso dall’infortunio patito quasi due mesi fa e mister Braglia potrebbe dunque anche pensare di utilizzarlo già questo venerdì. Sestu, infatti, ha svolto con i compagni gli allenamenti di questi giorni e pare totalmente recuperato. Rosa dunque totalmente al completo.

Non si può dire, poi, che la trasferta a Livorno non sarà seguita dai supporters dell’Orso. Numerosi i pullman organizzati dal tifo organizzato, ma anche tanti i ‘mandrogni’ che in queste ore stanno raggiungendo la città toscana in auto:
complessivamente al ‘Picchi’ si saranno almeno 700 alessandrini, che di certo si faranno sentire.

Livorno-Alessandria sarà arbitrata dal signor Carlo Amoroso, della sezione arbitrale di Paola.