La Globoconsumatori ricorre e vince contro il tutor sull’autostrada dei Giovi

Con sentenza n° 2521/16, il GDP di Genova ha accolto in data 24 c.m. dal GDP di Ovada, il ricorso presentato dalla Globoconsumatori per conto di un suo associato alessandrino, a contestazione di una contravvenzione elevata allo stesso per eccesso di velocità, tramite le apparecchiature “Tutor”, installate sull’autostrada dei Giovi nel Comune di Ronco Scrivia al Km 104,8.

Le motivazioni di contestazione palesate da parte della nostra associazione, confortate da pareri tecnici al proposito ed espressi da autorevoli personaggi nel settore taratura e metrologia, accompagnati da precise relazioni, hanno convinto il magistrato all’accoglimento e conseguente annullamento delle sanzioni amministrative e decurtative dei punti sulla patente dell’automobilista.

Come noto, la Globoconsumatori ha visti accolti gran parte dei suoi ricorsi relativi agli Autovelox e vinta la “battaglia” in tutti i gradi di giudizio per le illegittime contravvenzioni elevate dagli Ausiliari del Traffico per infrazioni al C.D.S.

Desideriamo precisare, ancora una volta, che il C.D.S. deve essere rispettato dagli utenti in tutte le sue disposizioni e normative, la Globoconsumatori però contesta quando le apparecchiature di rilevazione vengono utilizzate non tanto per problemi di sicurezza, quanto per “far cassa” da parte delle P.A.

Gli uffici della Globoconsumatori sono a disposizione per chiunque voglia, legalmente contestare le illegittimità troppe volte commesse dalle P.A.