A proposito dell’installazione della “targa autocelebrativa” sulla Casetta dell’acqua di San Giorgio Monferrato

Domenica 8 maggio a San Giorgio Monferrato è stata inaugurata la “casetta dell’acqua”, di cui riconosciamo il valore educativo, ecologico e la valenza sociale: è un passaggio intermedio che può rieducarci a bere l’acqua potabile e infatti ne sollecitavamo già la realizzazione con un’interrogazione del luglio 2014.

Nell’articolo apparso su “Il Monferrato” di venerdì 13 maggio 2016 si citano generiche polemiche apparse sui social network riguardanti le affermazioni del sindaco in merito alle spese fatte con l’indennità a lui dovuta e non riscossa.

In Monferrato altri primi cittadini hanno rinunciato alle indennità loro dovute mettendo questi soldi in specifiche voci di bilancio; nel caso di San Giorgio Monferrato il titolo della voce del bilancio è: Spese per servizi sociali ex indennità del sindaco.

A quanto ci risulta è la prima volta che un primo cittadino si intitola un opera ottenuta con i soldi derivanti da questa scelta di amministrazione.
Crediamo quindi che la polemica cui si fa riferimento nell’articolo nasca dalla dimostrazione di cattivo gusto da parte del Sig. Dallera nel volersi autocelebrare.

per “SAN GIORGIO – Tradizioni e Futuro”
il consigliere Leonardo Bilello