Alexala: si intensificano gli incontri con i tour operator cinesi

alexala_blogger_cinese

Continua l’attività di promozione verso il mercato turistico cinese da parte di Alexala. Nel fine settimana appena trascorso la nostra provincia è stata meta di Valeria Luo, blogger cinese responsabile della promozione del nostro territorio su WEIBO, il social network che corrisponde  a Facebook come diffusione e importanza.

Motivo dell’educational tour è stato il contatto con alcune realtà di eccellenza, conoscenze che serviranno alla blogger per integrare il costante flusso di informazioni che Alexala le invia.

Il percorso di visita della gradita ospite è  iniziato sabato 14 marzo da Acqui Terme, per proseguire, domenica, verso Gavi e le aree limitrofe. Da qui la blogger si è diretta verso Vignale, Cellamonte e Casale. Lunedì le visite sono state riservate alla Cittadella di Alessandria, alla città capoluogo e al castello di Piovera. L’ultimo giorno, nella mattina di martedì, è stato riservato a Tortona, con riferimento alla Pinacoteca.

Dopo la visita di Valeria Luo l’attenzione di Alexala si è ora focalizzata sulla partecipazione al Workshop turistico “Matching China”, che si svolgerà a Rimini il 20 marzo, per mettere in contatto circa 20 buyer italiani, alcuni dei quali molto specializzati sull’incoming cinese, con una quindicina di Tour Operator cinesi che cercano proposte di viaggi a tema e itinerari.

All’appuntamento, promosso dall’associazione “Chinese Friendly Italia”, saranno presenti rappresentanti di vaste regioni cinesi, il partner di Alexala a Shangai e le associazioni cinesi in Italia, facenti parte di un progetto molto attivo nel Sichuan. L’apertura dell’Expo di Milano, ormai alle porte, è motivo di grande interesse per gli operatori, considerato l’importante numero di visitatori che dalla Cina si recheranno in visita all’evento.