Cinematografica… mente: un ciclo di incontri sul funzionamento del cervello

intelligenza_emotivaA partire da giovedì 5 marzo e per tre giovedì consecutivi presso il centro Le Mete di Alessandria, in piazza d’Annunzio 1 si terrà il ciclo di incontri Cinematografica… mente.

In ciascuna serata, con inizio alle ore 21, le moderatrici dott.ssa Michela Giacobbe e dott.ssa Claudia Repetto, psicologhe psicoterapeute, tratteranno una tematica relativa al funzionamento della nostra mente, riletta grazie a spezzoni di film, libri o storie, che potranno essere proposti anche dai partecipanti. Gli argomenti principali saranno: la memoria, l’attenzione e il suo ruolo nell’apprendimento, l’intelligenza e l’intelligenza emotiva viste e rilette alla luce della storia di vita.

Inizio 5 marzo ore 21.00 con l’incontro sulla memoria “Ricordati di non dimenticare” in cui affronteremo il tema della memoria, come funziona, come si ricorda e perché si dimenticano eventi e affetti.

E’ possibile partecipare ad una serata singola (costo 15 euro) oppure all’intero ciclo (costo 40 euro). E’ necessaria l‘iscrizione al numero 3492294946 o via mail (emmegiacobbe@gmail.com). Le Mete, piazza D’Annunzio 1, 15121 Alessandria