Cub: “52 posizioni organizzative in scadenza: che intenzioni ha la Provincia?”

Palazzo Ghilini 2Il Governo di questi tempi sta massacrando gli Enti Locali e soprattutto le Province.
Sono palesi le difficoltà economiche che questi Enti devono affrontare ed è altrettanto palese che tutto ricadrà sui servizi e sugli utenti finali: i cittadini.

In attesa di qualsiasi tipo di provvedimento verso questi Enti e in attesa di una definizione di competenze vogliamo porre all’attenzione dell’Ente Provincia di Alessandria una questione di imminente scadenza e relativa importanza in termini economici.
Al 30 settembre p.v. scadranno gli incarichi delle 52 Posizioni Organizzative che per l’anno 2013 hanno già subito un taglio sulle indennità;
a tal proposito si intende domandare all’Amministrazione quali decisioni saranno adottate in merito alle suddette Professionalità e in particolar modo se:

–     L’Amministrazione alla scadenza intende ancora rinnovare queste professionalità;

–    Se si intende rinnovare tutte o solo in parte queste figure e fino a quando;

–    Se esiste ad oggi un programma di ridimensionamento/riorganizzazione per l’immediato futuro;

–     Se l’eventuale rinnovo avverrà attraverso nuovo Bando di Concorso e con quali criteri;

Tutto ciò anche a seguito di quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Provinciale n. 43 del 20.02.2013 con la quale si stabiliva “rivisitazione complessiva del sistema entro tale data (30.9.2013)”.

In attesa di risposte restiamo aperti al dialogo e a collaborazioni in merito al fine di ottimizzare le risorse e nella più totale trasparenza.

CUB Alessandria