Lindt & Sprüngli acquista l’ex stabilimento Bistefani di Villanova Monferrato? L’azienda svizzera smentisce

Bistefani stabilimento

Riceviamo e pubblichiamo:

in seguito alla vostra pubblicazione e in qualità di ufficio stampa di Lindt Italia, comunichiamo ufficialmente che il Gruppo Lindt & Sprüngli smentisce la notizia secondo la quale sarebbe stato acquistato da parte del Gruppo stesso l’ex stabilimento Bistefani a Villanova Monferrato (AL).

Cordiali saluti,

Antea Berti

 

Così mercoledì la notizia (infondata) era stata commentata dagli amministratori pubblichi casalesi:

 

Che lo shopping di aziende e stabilimenti italiani da parte di stranieri sia il trend di questi anni ormai è un dato acquisito.

Nella nostra provincia, dopo la Borsalino pare che a parlare svizzero potrebbe essere presto anche l’ex stabilimento Bistefani di Villanova Monferrato.
La Lindt&Sprüngli, azienda dolciaria svizzera, avrebbe infatti acquistato l’ex stabilimento Bistefani situato nella zona industriale del Comune di Villanova e di proprietà della Bauli.

In attesa dell’ufficialità il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti commenta: «Che qualcosa stesse per avvenire lo avevamo intuito da alcuni giorni, siccome sono iniziate massicce opere di bonifica delle coperture dello stabilimento da parte della Bauli».

Continua l’assessore alle attività economiche Angelo Di Cosmo: «Con tanto entusiasmo e soddisfazione apprendo del possibile acquisto dello stabilimento. In questi momenti di difficile crisi occupazionale il nostro territorio ha bisogno di nuovi insediamenti industriali, veri propulsori dello sviluppo.
Auspicandomi che la notizia venga verificata sono contento che lo stabilimento possa essere acquistato da un’azienda che opera nello stesso settore. Questo porterebbe vantaggi al territorio che recupererebbe un’area dismessa e potrebbe ricollocare alcune professionalità con esperienza e all’acquirente che potrebbe riutilizzare attrezzature esistenti».