Il tentativo di Piercarlo Fabbio di assimilare la situazione di dissesto economico, da lui e dalla sua Giunta prodotta a danno del Comune, alle osservazioni rivolte dalla Corte dei Conti alla Provincia, e da questa immediatamente raccolte, ribadisce la nota sulla quale le destre alessandrine hanno suonato i loro cinque anni alla guida della città: la falsificazione della realtà.
Da Palazzo Ghilini, i chiarimenti sono già stati tutti forniti, in Commissione e in Aula, dal Presidente, dall’Assessore al Bilancio e dal Capogruppo del PD. Le cronache li hanno riportati e non c’è bisogno di spendere troppe parole per ribadirli.
Ciò che lascia di sasso, in questo momento così difficile Alessandria, è la protervia con la quale chi ha prodotto tanto guasto si ostina a voler dispensare lezioni. Di tale protervia è auspicabile, per il bene di tutti, si rendano conto anche quei cittadini che, pur rimanendo politicamente orientati verso il centrodestra, desiderano dare una mano alla ripresa della nostra comunità.
In questo momento c’è bisogno di rimboccarsi le mani e tutte le energie sono utili. Le elezioni non le hanno vinte il PD e il centrosinistra, certamente non loro da soli e non loro prima di tutto. Le ha vinte Rita Rossa, insieme a migliaia di elettori vogliono cambiare in meglio la loro città. Per quanto ci riguarda, le porte sono aperte a chiunque voglia dare una mano.
Daniele Borioli
Segretario Provinciale PD