Grazie alla Fondazione Cral “Ricette all’italiana” torna nel Monferrato alessandrino

Le prime tre puntate della trasmissione “Ricette all’italiana”, registrate nei giorni scorsi nel Monferrato della provincia di Alessandria andranno in onda su Retequattro nei giorni: martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 novembre alle ore 10.45. 

Il ciclo di trasmissioni è stato realizzato nell’ambito della convenzione siglata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le trasmissioni Mediaset per presentare al pubblico televisivo nazionale curiosità, segreti e tradizioni del nostro territorio in grado di suscitare l’interesse dei turisti.

Il programma è condotto da Davide Mengacci che va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina con la collaborazione di Michela Coppa che con i suoi “Diari di viaggio” va alla scoperta delle località più belle d’Italia.

La puntata di martedì 22 novembre parte da Murisengo dove si è appena conclusa la Fiera Nazionale del Tartufo e raggiunge la storica Cittadella di Alessandria dove è allestita la mostra di “Uniformi, armi e cimeli del Regio Esercito Italiano”.

Mercoledì 23, è la volta di Cartosio, nell’acquese mentre giovedì 24 dopo una carrellata sulle bellezze di Murisengo, l’obiettivo della telecamera si sposta su Ovada per illustrarne storia, cultura e tradizioni.

Le prossime puntate, le cui date verranno comunicate, saranno dedicate alla Fiera Nazionale del tartufo di San Sebastiano Curone, alla Val Curone , a servizi sulla ricettività nell’area di Novi, Gavi, Pozzolo Formigaro, Rivalta Scrivia, Isola Sant’Antonio.