11 atleti, 8 medaglie d’oro, 7 d’argento e 2 di bronzo. Questo lo straordinario risultato ottenuto dai Jutsuka del Ju Jitsu Team Yume Alessandria, in occasione del 3° Trofeo Yume Alessandria, disputato proprio nel capoluogo domenica 30 ottobre.
Alla competizione, che quest’anno entrava ufficialmente nel ciruito nazionale, erano presenti società provenienti da Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia e ovviamente dal Piemonte, con un totatle di più di 60 atleti. Purtroppo assenti gli amici dell’Abruzzo e dell’Umbria.
L’evento patrocinato dal Comune di Alessandria e da Alexala per la parte di promozione turistica, ha raccolto grande consenso tra il pubblico e le stesse rappresentative.
Gli onori di casa ed il benvenuto sono stati egregiamente assolti dall’Assessore alla Polizia Municipale ed al commercio della città di Alessandria, Prof.ssa Marica Barrera, dal Dott. Alessio Giacomini del C.U.S Piemonte Orientale con cui lo Yume collabora da anni e dal Prof. Piercarlo Testa in rappresentanza dello CSEN provinciale, accompagnati da Fox, il cane antidroga in forza alla Polizia Municipale di Alessandria, già masquotte della squadra alessandrina.
I cadetti cittadini, nelle specialità dei katà a mano nuda e con le armi si sono imposti egregiamente sugli avversari dimostrando di non avere rivali nelle due specialità. Grande apprezzamento è giunto dal D.T. nazionale della world ju Jitsu kobudo and security Association Prof. Maurizio Silvestri, 9° dan dello stile World Ju Jitsu nato in inghilterra e dello stile Yamato Yoshin Ryu, le cui origini attingono direttamente dal medioevo nipponico.
Ora la squadra, si preparerà per il prossimo impegno, la Coppa Italia, che per trent’anni si è svolta nella bellissima città di Norcia, e che per quest’anno, con la tristezza nel cuore si svolgerà altrove.