Nuovo incidente, lunedì, in Strada Vecchia dei Bagliani. L’ennesimo di una lunga serie, solo nelle ultime settimane, tanto che gli abitanti di Casalbagliano sono esasperati, e tornano a segnalarci il problema.
“Quando chi di competenza si deciderà ad intervenire? Da parte del comune di Alessandria sempre le solite giustificazioni: per ora non hanno i fondi per poter accelerare i lavori! Provvederanno quanto prima. Ma prima quando? Aspettano che ci scappi davvero il morto?”
Che sia alta velocità, o di manto stradale in condizioni indecorose (come sostengono gli abitanti del sobborgo alessandrino), la situazione è grave.
“Anche il comune stesso – sottolineano dal comitato di cittadini di Casalbagliano – in una recente interpellanza ha riconosciuto che il manto stradale non è idoneo e risulta essere pericoloso: ma allora si provvedeva alla messa a punto. Fin dalla prima interpellanza del consigliere Barosini, datata 2014, la gravità della situazione è nota a tutti. Ma nonostante l’ambulanza incidentata di recente non hanno ancora preso provvedimenti. Hanno solo promesso ‘interverremo entro la settimana’, ma la settimana era quella scorsa! Adesso basta: a voce alta urliamo che è scandaloso!”