Alessandria Cremonese: big match da tutto esaurito! Diretta anche su Rai Sport

Braglia Grigidi Roberto Cavallero

 
Siamo ormai in procinto del big match. Lunedì sera, con inizio alle 20,45, l’Alessandria affronterà la Cremonese nella sfida valida per la settima di andata del campionato di calcio Legapro Girone A.

E’ indubbiamente il big match di questo fine settimana anche perché i grigi hanno infilato sei vittorie su sei gare e sono a punteggio pieno, 18 punti, nel proprio girone.

Dietro a quota 13 ci sono i lombardi allenati da mister Attilio Tesser, noto per essere stato alla guida del Novara quando gli azzurri salirono in A alcuni anni fa, reduci dalla sconfitta interna rimediata con il Piacenza e, quindi, quasi certamente arriveranno al “Moccagatta” con una sicura voglia di riscatto.

Antenne drizzate, dunque, per i grigi che non dovranno dare nulla per scontato. In casa mandrogna mister Braglia dovrà fare a meno di Cazzola, espulso nella sfida al Como di domenica scorsa e squalificato per un turno, mentre per quanto concerne il resto della rosa dovrebbe essere tutta a disposizione dell’allenatore toscano.

Stesso discorso anche per i grigiorossi lombardi che dovrebbero presentare, salvo cambiamenti, una formazione composta da Ravaglia in porta, Procopio, Salviato, Polak, Marconi in difesa, Brighenti, Moro, Porcari, Pesce a centrocampo, in avanti possibile spazio al duo Brighenti-Scappini (quest’ultimo ex grigio nella stagione in cui l’Alessandria era allenata da Maurizio Sarri).

Una sfida, quella di lunedì sera, davvero sentita tanto che la Curva Nord è andata Curva Nordsold out in sole 24 ore e si prevede, inoltre, anche una coreografia suggestiva da parte dei supporters dell’Orso Grigio. Prevista, secondo le ultime indiscrezioni, un’affluenza di almeno 5mila persone.

La prevendita degli ultimi biglietti disponibili al “Moccagatta” lunedì avrà luogo nei seguenti orari:

dalle 12 alle 14 e dalle 17.30 al termine del primo tempo.

Successo, infine, anche per il Grey Bear Toss, la vendita di pupazzetti con le ali (orso, gatto o cane) che lunedì sera dovranno essere lanciati in campo dopo il fischio di fine primo tempo. Pare ne siano stati venduti almeno mille, dei duemila messi a disposizione, ma potrebbero anche aumentare.
Il ricavato sarà devoluto all’Unicef Alessandria e sarà destinato ai bimbi terremotati, mentre i pupazzi lanciati sul terreno di gioco saranno raccolti e donati ai pazienti delle strutture ospedaliere del territorio, a partire dal Cesare Arrigo di Alessandria.

Alessandria-Cremonese sarà arbitrata dal signor Edoardo Paolini della sezione arbitrale di Ascoli Piceno.