L’evento Platea Cibis, svoltosi a Ovada nel fine settimana scorso ha trovato il gradimento del numeroso pubblico accorso ad assaggiare le varie specialità.
Gli operatori sono stati accolti molto bene dalla città e anche dai numerosi turisti che hanno visitato il territorio, a testimonianza dell’attrattività e delle numerose proposte che Ovada e dintorni offrono.
La manifestazione è stata, ideata e realizzata da ANVA-Confesercenti nazionale con la collaborazione di Procom.
E’ una manifestazione in cui si offre il massimo risalto alle eccellenze enogastronomiche e manifatturiere italiane e quindi alle capacità artigianali degli operatori del settore- commenta Marcello Torriglia, segretario provinciale Anva-Confesercenti.
Platea Cibis è una manifestazione itinerante che toccherà le principali piazze italiane e che, con la ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i cibi di strada, punta alla valorizzazione di piaceri e tradizioni della cucina popolare.
“Ora che abbiamo testato la validità di questa nuova manifestazione siamo pronti a metterla a calendario per il prossimo anno, creando un volano che porta tanta gente in città e quindi un’opportunità di linfa nuova per i negozi ovadesi” ha dichiarato il vice sindaco di Ovada Giacomo Pastorino.