Barosini: “Su Ica e sulle partecipate o interviene Mazzoni, o si va dal Prefetto”

Barosini 10“Stavolta se Mazzoni non interviene si va dal Prefetto”. Ha un diavolo per capello, Giovanni Barosini, e neanche l’atmosfera ‘incantata’ che avvolge Alessandria, travolta dalla favola dei Grigi, serve a distrarlo: “certo che sono tifoso, e molto: ma non ci sto a soprassedere su temi così importanti per il futuro della nostra comunità, come la sorte delle diverse partecipate comunali, o la vicenda Ica e riscossione tributi e multe dei commercianti”.

In qualità di presidente della commissione Bilancio di Palazzo Rosso, in effetti, Gianni Barosini ha più volte sollecitato approfondimenti, e chiesto la convocazione dei vertici di Ica, Amag, Amag Ambiente, ATM, “e anche dell’assessore Abonante, per sapere come stannoBarosini interpellanze davvero le cose”.

Niente da fare, calma piatta: risposte zero. E allora Barosini prende carta e penna, e scrive al presidente del consiglio comunale Enrico Mazzoni, chiedendo che si proceda. “In caso contrario, si va dal Prefetto”: ammesso, e non concesso, che quello possa essere un percorso ‘dirimente’. restiamo in attesa Barosini: ci tenga informati.