In questi giorni gli allievi del For.Al di Valenza prendono parte alla Milano Jewelry Week, in calendario da martedì 15 a domenica 20 ottobre, nonché al Talent Show calendarizzato dalle 10 alle 18 da giovedì 17 a sabato 19 e dalle 10 a mezzogiorno di domenica 20 ottobre.
Il Talent si svolgerà nei locali di Galdus e come tradizione sarà un evento dedicato a tutte le scuole e accademie che portano in mostra i gioielli dei propri studenti.
Tutti i partecipanti vengono direttamente candidati al Talent Show Contest, tramite il quale i vincitori riceveranno importanti riconoscimenti. L’occasione è ottima per scoprire nuovi talenti provenienti da differenti Paesi del mondo.
La Milano Jewelry Week è un evento che dà vita a momenti di condivisione e interazione, coinvolgendo gli operatori del settore e al tempo stesso avvicinando al gioiello il vasto pubblico di curiosi e appassionati con un ricco calendario di eventi: mostre, presentazioni, workshop, talk, premiazioni, live performance e vernissage.
Una manifestazione diffusa che si sviluppa nel centro della città di Milano all’interno di esclusive location quali palazzi storici, atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design.
Tra gli eventi proposti anche Artistar Jewels, giunto alla decima edizione, un progetto annuale mediante il quale viene promosso il gioiello contemporaneo a livello mondiale. All’interno di Palazzo Bovara oltre 200 artisti internazionali selezionati parteciperanno a questa mostra dedicata ai body ornament: si potranno perciò ammirare oltre 850 creazioni provenienti da 40 Paesi differenti del mondo.