FinPiemonte: “Sulla vicenda Terme di Acqui troppe inesattezze”

Terme Acqui 2Acque sempre più agitate in merito alla vicenda Terme di Acqui. Dopo i numerosi ‘affondi’ del Movimento 5 Stelle, e la ‘ricostruzione storica’ molto circostanzata dell’ex sindaco Bosio, arriva anche una nota di FinPiemonte, che pubblichiamo integralmente:

 

Nota di precisazioni in merito alla procedura d’asta pubblica per la cessione della partecipazione azionaria di FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. in Terme di Acqui spa.

Sulla stampa locale della provincia di Alessandria sono apparsi – negli ultimi giorni – alcuni articoli riportanti una serie di inesattezze relativamente alla procedura di gara per la vendita della partecipazione di FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. in Terme di Acqui spa, che necessitano di alcune precisazioni, inerenti la procedura stessa ed il comportamento tenuto dalle parti, FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. da una parte, South Marine Real Estate SA (SMRE), dall’altra.

Riteniamo – quindi – opportuno precisare quanto segue.

In primis, teniamo a sottolineare che l’obiettivo di FPP è sempre stato l’alienazione della partecipazione al miglior offerente, ossia al miglior prezzo.

Detto obiettivo è sempre stato perseguito nel corso della procedura sia dal Cda sia dalla struttura di FinPiemonte Partecipazioni S.p.A., assistita dai propri consulenti legali, e più volte FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. ha concesso termini e integrazioni documentali a SMRE, col solo scopo di concludere positivamente l’alienazione della partecipazione.

Nel corso della procedura mai FPP ha avuto contatti con terzi, al fine di procedere all’alienazione della partecipazione ad altri, rispetto all’aggiudicatario SMRE SA.
Se qualcuno intenderà ipotizzare l’esistenza di atti o comportamenti di favoritismo di FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. verso terzi, ne risponderà nelle sedi giudiziarie competenti, poiché trattasi di ipotesi di reato assolutamente infondate e in relazione alle quali gli Amministratori e la Struttura di FinPiemonte Partecipazioni S.p.A. tuteleranno la propria immagine e reputazione in sede legale.

FinPiemonte Partecipazioni S.p.A.
Il Presidente