E’ stato costituito martedì mattina presso le scuole elementari del Comune di Pontestura il Comitato per la strada Provinciale 7, composto dai Sindaci dei Comuni attraversati dalla strada che versa in condizioni critiche da almeno 10 anni e che richiede da parte della Provincia di Alessandria una particolare attenzione.
In particolare, nonostante tutto il percorso della Provinciale possa considerarsi a rischio l’accento è da porre sulle frane in attività che riducono la carreggiata in frazione Rolasco Vialarda al km 1,5 e nel tratto di collegamento tra Camino e Trino dove i movimenti franosi sono addirittura 5 in pochi km.
Sono in continuo aumento i sinistri e i cittadini non contano più i danni causati alle proprie autovetture private da avvallamenti e buchi, anche di notevole profondità.
La questione, purtroppo sottovalutata dall’Ente Provincia in questi anni, va posta alla massima attenzione e occorrono interventi urgenti e risolutivi.
Il Comitato, promosso dai Sindaci di Solonghello Claudio Deandrea, di Camino Giorgio Rondano, di Pontestura Franco Berra, di Coniolo Enzo Amich, dal referente del quartiere Rolasco Vialarda Salvatore Maj e dal Consigliere Provinciale d’opposizione Federico Riboldi, ha dato quindi il via ad una raccolta firme da consegnare nelle mani della Presidente della Provincia.
Per firmare occorre recarsi presso i punti di raccolta siti in tutti i Comuni.
Ecco l’elenco completo:
Casale Monferrato
- Termotecnica Casale – Piazza Venezia
- Autoscuola Guaschino – Via Facino Cane
- Bar Le Gaie – Via Roma
- Parrucchieri Mani di Fata – Porta Milano
- Estetica Crimaor – Piazza Castello
- Centro Benessere Alternative – Via Sobrero
Coniolo
- Municipio
- Alimentari Floriana
- Ristorante Pizzeria KM0
Pontestura
- Municipio
- Circolo ANCOL
- Circolo La Fermata di Quarti di Pontestura
Camino
- Municipio
- Ristorante del Peso
- Pub Iron Cutter
Solonghello
- Municipio
- Circolo Il Rustico
Trino
- Photo Lavander
Federico Riboldi
Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia
Provincia di Alessandria