Vota il miglior Grigio, e vinci fino a 1.800 euro in buoni acquisto. Presentato anche il calendario 2016 dell’Alessandria Calcio

Grigi AscomL’Alessandria al pari delle squadre di serie A e B. E’, infatti, stato presentato, alla Camera di Commercio, ASCOM MVP (acronimo di Most Valuable Player) gioco che valorizza una delle eccellenze del capoluogo, la squadra di calcio, unitamente alle attività economiche del territorio associate ad Ascom-Confcommercio dove si potranno spendere premi e buoni acquisto fino ad un massimo di 250 euro per ogni partita ed un premio speciale, buoni acquisto per un importo massimo di 1.800 euro, che sarà assegnato alla fine del campionato di Legapro.

Nato dalla sinergia creatasi tra Ascom Alessandria e Alessandria Calcio, il gioco, già molto diffuso nel mondo del basket e in alcuni club calcistici di serie A e B, permetterà di votare il miglior giocatore dei grigi in senso globale di ogni gara giocata in casa.

Al concorso potranno partecipare tutti quelli che andranno a vedere i grigi al “Moccagatta” e che potranno, così, valutare chi è il miglior giocatore basandosi essenzialmente sugli aspetti tecnici ma anche su quelli caratteriali e comportamentali e sulle azioni decisive.
La votazione si potrà effettuare tramite l’apposita App iGrigi, scaricabile appositamente da AppStore e Play Store grazie alla semplice registrazione. E’ necessario possedere uno smartphone con sistema operativo iOS e Android.

Dopo ogni gara casalinga dei grigi (si comincerà dal match tra Alessandria eGrigi goal Padova del 10 gennaio) l’app renderà disponibile la funzione che resterà attiva per 48 ore con un logo rosso posto appena sotto il risultato della gara. Si potrà, dunque, procedere alla votazione e, alla chiusura della stessa, sarà estratto un nominativo vincente che dovrà risultare tra gli spettatori presenti alla partita.

Il nome del vincitore sarà reso noto tramite l’app iGrigi, sul sito www.alessandriacalcio.it e sul sito della Ascom, www.ascom.al.it, il giorno dopo a quello della chiusura delle votazioni.

Alla fine della stagione, entro al massimo sette giorni dall’ultimo match, sarà effettuata poi un’ulteriore estrazione e il vincitore si aggiudicherà il premio speciale che consisterà in buoni acquisto per un importo massimo di 1.800 euro.

Solo coloro che avranno preso parte a tutte le gare casalinghe dei grigi, sempre a partire da Alessandria-Padova, avranno la possibilità di essere estratti per il premio speciale.

Per quanto riguarda i premi assegnati dopo ogni partita consisteranno, come detto, in buoni acquisto di 200 euro, spendibili esclusivamente in una attività associata Ascom-Confcommercio della provincia di Alessandria. Se il vincitore deciderà di spendere interamente il premio nel negozio Orshop di via Migliara (Palazzo Melchionni) o negli uffici Ascom-Confcommercio di Alessandria, l’importo del buono aumenterà di 50 euro.

Lo stesso varrà per il premio speciale da 1.500 euro che salirà di 30 euro se il vincitore deciderà di usufruire interamente del negozio Orshop o degli uffici Ascom-Confcommercio per i propri acquisti.

L’incontro alla Camera di Commercio è stato inoltre occasione per presentare il nuovo calendario dell’Alessandria Calcio. Un 2016 che vedrà i giocatori posare in alcune note zone della città (Piazza Garibaldi, la Borsalino, piazzetta della Lega, il Museo del Cappello, il chiostro di Santa Maria di Castello, palazzo Ghilini, palazzo Rosso, il ponte Meier). Le foto sono state realizzate dal video maker e fotografo torinese Gilberto Rosso.

Il calendario, del costo di dieci euro, sarà messo in vendita in tutte le edicole della città e in quelle di alcuni centri della provincia. Da venerdì 11 dicembre sarà acquistabile anche in allegato al Piccolo.

 

Roberto Cavallero