Alexala: concluso il primo “Vlog Tour” in Monferrato

vlog_alexala

Si è appena concluso il primo Vlog Tour in Monferrato. Organizzato da Alexala, Azienda Turistica Locale di Alessandria e Monferrato l’evento ha visto coinvolti 5 “You Tubers” italiani.

Ma chi sono esattamente i “Vloggers”? Nell’era del web e dell’immagine, i vloggers sono l’ultima tendenza della comunicazione digitale: appassionati di video, condividono attraverso il loro canale YouTube le passioni e le esperienze: viaggi, moda, tecnologia…

Alexala ha selezionato per il territorio 3 canali YouTube italiani che si sono particolarmente distinti per la qualità delle loro riprese e per la loro popolarità in rete. Si tratta di Valeria Gallo e Manuel di Novara (TravelTrek), Rudy Vianello di Trieste (Sono in Viaggio) e Giorgio e Martina di Monza (In Viaggio col Tubo).

I travel vloggers hanno ripreso e condiviso con i propri utenti, nel corso del “Vlog tour”, le eccellenze, i panorami e le esperienze che offre il territorio di Alessandria e Monferrato. Tra le tappe il Sacro Monte di Crea, le colline Unesco, Acqui Terme, il Mc Arthur Outlet di Serravalle Scrivia, il castello di Tagliolo e infine la città di Alessandria, con tappa ad Alè Chocolate.

“Le migliori riprese da loro effettuate saranno inserite nel nuovo video di promozione ufficiale dell’ATL, in fase di elaborazione, che sarà presentato in occasione di fiere ed eventi per illustrare il territorio alessandrino- commenta il presidente di Alexala Sergio Guglielmero– Il vlog tour è uno dei primi eventi di questo tipo organizzato in Italia: una evoluzione del blog tour, che vedeva coinvolti invece i blogger, seguendo le nuove tendenze che vedono il video come miglior mezzo di comunicazione e promozione, specialmente nel turismo”.