Oggi i vertici di Amag Ambiente e Consorzio Rifiuti ‘a rapporto’ da sindaco e assessori

Cassonetti Amag AmbienteAcque agitate in Amag Ambiente? Come non bastassero le tensioni attorno al futuro sempre più incerto di ATM, l’amministrazione di Palazzo Rosso ‘alza il tiro’ anche sul fronte rifiuti, annunciando la convocazione per martedì pomeriggio di una riunione che ha tutto il sapore di una ‘strigliata’, a fronte di una situazione in effetti ancora assai meno che soddisfacente, ancne vista con gli occhi dei cittadini (e contribuenti) alessandrini.

Ecco cosa dice la nota congiunta di Rossa, Abonante e Lombardi:

“Il Comune di Alessandria ha convocato per martedì 4 agosto, alle ore 15, una riunione con i vertici di Amag Ambiente e del Consorzio Rifiuti per discutere degli standard di qualità e quantità relativi al servizio di pulizia generale della città.
L’Amministrazione Comunale ritiene non ancora sufficientemente adeguati alla tariffe pagate dai cittadini i livelli di decoro e pulizia garantiti dall’erogazione del servizio.
Pur comprendendo che la pianificazione degli interventi calendarizzata da Amag Ambiente non possa portare benefici immediati, l’Amministrazione ritiene che i margini di miglioramento siano elevati anche in questo primo periodo di vita della nuova società.
Il Comune di Alessandria informerà i cittadini su quanto emergerà dalla riunione in oggetto”.