“In goal per la vera amicizia”: al Cattaneo un triangolare benefico per RadioSalaProve

radiosalaprove_stadio

Si svolgerà domenica 24 maggio alle 15.30 allo stadio Cattaneo di Alessandria un triangolare calcistico con Asca, Inter Club Alessandria e una selezione di RadioSalaProve, la Onlus alessandrina che ha organizzato questo evento di sport e solidarietà (www.radiosalaprove.it).

L’incasso della giornata lo scorso anno ha permesso a Radiosalaprove di portare avanti con diverse comunità di disabili alcuni progetti gratuiti: giardinaggio, raccontarsi in radio come terapia, laboratori con i bimbi.

Quest’anno, tra il primo e il secondo tempo ci sarà l’estrazione di una maglietta originale dell’Inter e di una dell’Alessandria Calcio. Per l’occasione il rapper Emis Killa ha preparato un video e verranno sorteggiati diversi cd, magliette e cappellini.

All’esterno ci sarà una postazione mobile di una azienda che si occupa di ausili per non vedenti, la Tiflosystem, che darà la possibilità a chi ha problemi di vista di toccare con mano diverse novità tecnologiche del settore.

I “presentatori” della partita saranno Katia Isgrò, Sebastiano Sicardi, Francesco Pittaluga e Daniele Ceva da Colorado. In più, si sfideranno sul campo anche alcune “vecchie glorie” dei Grigi.

L’ingresso costa 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per i disabili).