Anche me.dea partecipa a ‘Women in run’

women_run

Sabato 24 gennaio me.dea parteciperà a Women in run, una corsa/camminata non competitiva di solidarietà per dire no alla violenza contro le donne. L’evento si svolgerà agli argini di Alessandria (zona Cimitero) e in concomitanza con molte altre città d’Italia.

Il gruppo Women in run è nato spontaneamente sul web dopo l’aggressione di una runner in pieno centro, lungo il Naviglio Grande, a Milano e vuole essere una risposta forte e coraggiosa di donne, che non hanno paura.

Women in run non è una gara podistica, ma un’occasione per incontrarsi. E’ gratuita e non c’è quota di iscrizione. Si correranno o al passo distanze differenti a seconda del proprio grado di preparazione,ma in modo autogestito. Non è previsto alcun ristoro.

E’ consigliabile indossare qualcosa di rosso per meglio distinguersi. Pur rivolgendosi in primis alle donne, la partecipazione è aperta anche agli uomini.

Tutte le offerte libere che saranno raccolte direttamente durante l’evento andranno a beneficio di me.dea, che sarà presente con un banchetto informativo. Saranno fornite tutte le informazioni sulle attività di aiuto e sostegno alle donne in difficoltà del territorio.

Per partecipare non occorre iscriversi; è sufficiente presentarsi alle ore 9 nei pressi della fontanella degli argini, vicino al Canile Municipale e al Cimitero di Alessandria.