Per preparare la partecipazione alla manifestazione nazionale di Roma di sabato 25 ottobre, ma anche per discutere della difficile situazione politico sindacale, e delle priorità del territorio, la segreteria della Camera del Lavoro di Alessandria chiama a raccolta le sue forze, convocando un attivo dei delegati e dei quadri della CGIL per mercoledì 15 ottobre alle ore 9 presso il cinema Ambra-DLF di Alessandria.
“L’attivo – dicono alla Cgil – ha l’obiettivo di approfondire i problemi della difficile situazione politico sindacale e di preparare al meglio la manifestazione nazionale del 25 ottobre che ha come slogan “Lavoro, dignità e uguaglianza per cambiare l’Italia”.
I temi che la manifestazione vuole affrontare sono: rappresentanza e democrazia, la difesa dei contratti collettivi nazionali e dello STATUTO di tutti i lavoratori, la lotta alla precarietà, tutele universalità per tutti, favorire l’occupazione, flessibilità pensionistica.
La Camera del Lavoro di Alessandria è impegnata anche in un PRESIDIO sabato 18 ottobre in piazza Marconi angolo piazza Garibaldi con un banchetto informativo sui temi della manifestazione nazionale”.