Anche quest’anno sei alessandrini saranno festeggiati con il prestigioso Premio “Oscar del Successo” per avere dato lustro con la loro attività in campo nazionale e internazionale alla provincia di Alessandria.
Per il 2014 (siamo giunti alla 44° edizione) saranno premiati: il dott. Giuseppe Spinoglio di Pietra Marazzi per la medicina e ricerca, Fausto Delucchi di Valenza per la Davite & Delucchi gioielli, Andrea Sibilio di Alessandria liutaio con il fratello Riccardo, l’industriale Alessandro Bonino di Alessandria, Simone Barbato di Ovada per lo spettacolo e la signora Romana Blasotti Pavesi di Casale Monferrato (nella foto) per l’impegno sociale.
Sono stati scelti su segnalazione delle redazioni di tutti i giornali della provincia e regione, da parte di una giuria riunita a Palazzo del Monferrato presieduta da Piero Martinotti della Camera Commercio di Alessandria e formata da giornalisti e rappresentanti degli Enti patrocinatori: Regione Piemonte, Fondazione Cassa Risparmio Al, Camera di Commercio, Città di Alessandria, Confederazione Nazionale Artigiani e Palazzo del Monferrato. L’organizzazione come sempre è curata dall’ideatore del premio Paolo Vassallo e dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo”.
La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà domenica 12 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Congressi di Palazzo del Monferrato di Alessandria in via San Lorenzo 21, alla presenza delle massime autorità provinciali e regionali. Il pubblico potrà assistere liberamente alla cerimonia.
Coordinatore del premio Paolo Vassallo: 338-1587088