Precisazioni in merito al comune di Castellazzo Bormida

A titolo informativo e di chiarezza comunichiamo quanto segue:
il Gruppo Consiliare ‘Castellazzo che Cambia’ non è riconducibile ad alcuna area politica. Al di là delle convinzioni personali di ciascuno NON è veritiero inquadrare questo gruppo come ‘l’ala SEL’ della lista Solidarietà e Progresso.

Nessuno dei membri ha ‘tessere di partito’ né svolge attività di militanza; siamo solo cittadini che condividono un percorso nell’interesse del Comune di Castellazzo Bormida. Le considerazioni fatte a tal riguardo dal Sindaco Ferraris sono del tutto personali, di parte e come accade ultimamente un po’ confuse. Una forte dialettica interna alla lista Solidarietà e Progresso ha portato alla nascita del nostro Gruppo Consiliare da cui si è staccato il Consigliere Attilio Messina che ha deciso, in totale disaccordo con la linea del Gruppo di accettare la proposta del Sindaco. Una proposta priva di ogni equilibrio e ragionevolezza, che concentra TUTTO CIO’ CHE ‘PESA’ realmente in capo ad una sola parte; addirittura pretestuosa e scorretta nel merito per molti aspetti anche perché come ammesso dallo stesso Sindaco ‘ ….deleghe importanti non ve ne posso dare….accontentatevi… proviamo ….ma anche per il futuro…non garantisco e non posso…’

La motivazione della nascita del nostro Gruppo è da ricondursi ad uno ‘scorretto e documentato’ tentativo fatto nei giorni immediatamente successivi alla vittoria elettorale, di ‘sostituirci’ con l’opposizione. ‘Qualcuno di molto influente’, appartenente all’area politica del Sindaco Ferraris ha proposto alla lista ‘Nuovi Orizzonti’ di subentrare a NOI, parenti ‘scomodi e noiosi’ che con le nostre idee  di effettiva e concreta DISCONTINUITA’, COLLEGIALITA’ NELLE DECISIONI, CAMBIAMENTO, EQUA E CORRETTA RIPARTIZIONE DELLE CARICHE AMMINISTRATIVE, abbiamo provato ad immaginare un ‘modo nuovo’ di amministrare il Nostro Paese. Naturalmente l’incauto tentativo di ‘campagna acquisti’ è stato dai colleghi di ‘Nuovi Orizzonti’ respinto al mittente; solo allora il Sindaco è tornato a cercare un dialogo con noi; dialogo che non si è mai dimostrato sincero.

SEMPRE il Sindaco si è dimostrato attento a ‘dirci’ cosa fare MAI ad ascoltare realmente il nostro punto di vista. Queste sono le ragioni che hanno portato alla nascita del Gruppo Consiliare Castellazzo Che Cambia; ci auguriamo che nell’ambito di una corretta informazione possano avere la stessa considerazione sin ora mostrata dai mezzi di stampa alle dichiarazioni del Sindaco Ferraris.

Giuseppe Ferraris, Roberto Curino, Peter Nicolosi
Gruppo Castellazzo che cambia