“Kangourou” dell’informatica: quattro ragazzi di Novi sul podio

amaldi_kangorou_2014Un secondo posto a livello nazionale al Kangourou dell’informatica, categoria Cadet (studenti della terza media e della prima classe della scuola superiore), tenutosi a Mirabilandia. Lo hanno ottenuto Giorgia Mameli, Lorenzo Mazza, Edoardo e Riccardo Traverso, stidenti del Liceo Scientifico “Amaldi” di Novi Ligure.

Le speranze di ottenere un buon risultato indubbiamente c’erano visto che la rappresentanza dell’Amaldi si era imposta a livello regionale nella selezione svoltasi lo scorso autunno.

I ragazzi hanno ottenuto un notevole secondo posto, preceduti soltanto dall’Istituto di Istruzione Superiore “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone che si è imposto conquistando 54 punti contro i 42,5 dell’istituto novese. I ragazzi del Liceo Scientifico “Amaldi” hanno dovuto affrontare diverse prove di logica matematica e di problem solving.

Naturale la soddisfazione presso l’Istituto novese per il risultato conseguito che attesta, ancora una volta, la preparazione dei suoi ragazzi. L’insegnante Anna Masuelli, che ha coordinato l’attività dei ragazzi, esprime tutta la sua gioia: “Un risultato stupendo, dei ragazzi magnifici. E voglio sottolineare che l’Amaldi è stata l’unica scuola piemontese ad essere stata ammessa alle finali”.