Pd: “Ai Moderati congeliamo anche gettoni di presenza e indennità”

Comune Alessandria 4Con incolpevole ritardo (venerdì il Pd si è dimenticato di mandarcelo, sicuramente per un banale disguido tecnico e di mailing list), ecco la presa di posizione del Partito Democratico alessandrino dopo la decisione dei Moderati di ‘congelare’ ogni coinvolgimento a livello comunale.

La querelle, ricordiamolo, è partita dai contenuti dell’intervista esclusiva con il coordinatore provinciale dei Moderati Cesare Miraglia, pubblicata dal nostro magazine in settimana.

Speriamo davvero che la ‘dimenticanza’ nell’invio del comunicato a CorriereAl non sia legata al fatto che cerchiamo di fare, in maniera il più possibile equanime, il nostro mestiere. Sarebbe una ‘piccineria’ da dilettanti, e davvero ci sentiamo di escludere l’eventualità.

E. G.

E’ iniziata l’era glaciale, quindi: in attesa che si chiariscano le ragioni del contendere, ad oggi piuttosto nebulose, chiediamo che come atto di serietà il gruppo dei Moderati e il suo Assessore di riferimento mettano “in frigo” pure i gettoni di presenza e le indennità di carica. Poi si vedrà. Meglio coprirsi, comunque. Le dichiarazioni dell’Assessore Miraglia, riportate in questi giorni dalle testate giornalistiche locali, sono incomprensibili poichè vertono su questioni già oggetto del programma politico della coalizione di centro-sinistra e come tali recepite nel programma di mandato. Preso atto “dell’auto-congelamento ” degli esponenti del movimento dei Moderati nella dimensione comunale, la segreteria provinciale del PD è stata convocata per discutere a tutti i livelli dei rapporti con il Movimento. Spiace che in un momento di grave difficoltà della città, e dei conseguenti effetti sulla vita dei cittadini, la “vecchia politica” non rinunci al gioco sterile ed involuto fatto di messaggi dissimulatori scarsamente, se non per nulla, comprensibili dai cittadini.

Massimo Brina – segretario cittadino PD
Giorgio Abonante – Capogruppo PD comune di Alessandria